I cuccioli sono stati trasportati al canile dove riceveranno le dovute cure, risultano infatti sprovvisti di chip e di qualsiasi certificazione che ne attesti il buono stato di salute. Alcuni passanti hanno già manifestato la loro intenzione di adottarli e questa mattina si sarebbero recati presso il canile. L’ENPA che in una nota ringrazia i partecipanti alla manifestazione e la sensibilità dimostrata nel segnalare gli abusi, ci tiene a sottolineare che non è consentito vendere animali al di fuori di qualunque contesto autorizzativo e senza quelle procedure (microchip anzitutto) che ne consentano la tracciabilità dei passaggi di mano. Questa prassi è utile per tutelare innanzitutto gli animali.
Salerno: sorpreso a vendere cuccioli di cane, intervento dell’ENPA
Sorpreso dalle guardie Enpa mentre cercava di vendere alcuni cuccioli nei pressi di piazza della Concordia. L’operazione, resa possibile da alcune segnalazioni fatte durante l’evento “corri a 6 zampe” organizzato sul lungomare, ha permesso di salvare 3 cuccioli meticci di grossa taglia. Una volta recuperati i cuccioli, le guardie hanno atteso l’arrivo della pattuglia della radiomobile di Salerno e si è provveduto a generalizzare il presunto venditore. Quest’ultimo ha dichiarato che i cuccioli gli sono stati affidati da un soggetto che risulta appartenere a una nota associazione animalista.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
queste cose le ricordo 30 anni fa nel mercato di san giovanni a teduccio di Napoli.
Bravi i segnalatori e l’ENPA ad intervenire prontamente
cosa ce di male io non lo so…era meglio che finivano nel canile giusto?! imbecilli!