È stato sottoposto a fermo l’autista del minivan turistico che questa mattina sulla Statale 163 Amalfitana ha travolto e ucciso la 17enne Fernanda Marino che viaggiava in sella al proprio scooter. La giovane, che frequentava il Liceo Scientifico “Salvemini” di Sorrento, stava andando proprio a scuola. Fatale l’impatto col minivan Mercedes spuntato dalla curva sul tratto di strada, al chilometro 10,540, regolato a senso unico da impianto semaforico a causa di un restringimento per lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi.
Troppo gravi i traumi riportati al cranio e al torace in seguito al violento sinistro: la povera ragazza è spirata mentre era ancora sull’asfalto. I soccorritori del 118 giunti sul posto in pochi minuti in ambulanza ne hanno potuto soltanto accertare il decesso. La salma, rimasta adagiata sull’asfalto, è stata sottoposta a sequestro su disposizione del magistrato di turno e trasferita presso l’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per il primo esame esterno.
Il Vescovado
se solo sulle statali della costiera ogni tanto apparisse l’ombra di un controllo da parte delle forze dell’ordine…. semafori ad ogni 100 metri per anni, ma mai un presidio di vigili o carabinieri… neanche in alta stagione, dove le strade sono percorse da ogni tipo di veicolo, incluse biciclette e molti pedoni dediti allo sport….le strade vanno controllate, gli illeciti sanzionati…..queste tragedie si possono evitare , esistono delle resposnsabilita!