Gli operanti, nell’ambito di controlli periodici effettuati con l’ausilio di unità cinofili antidroga presso i centri di smistamento di società spedizione, individuavano un pacco “sospetto”, proveniente dalla Spagna, che l’unità cinofila segnalava poter contenere stupefacenti. Quindi predisponevano un mirato servizio di osservazione per individuarne il destinatario che veniva sottoposto a controllo nel mentre si accingeva a ricevere il pacco dal corriere nei pressi della propria abitazione. All’esito del controllo il plico è risultato contenere n. 13 panetti di hascisc per il peso complessivo di 1.330 grammi.
Nel corso di successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti altri 3 grammi della stessa sostanza, 2 grammi di marijuana, tre telefoni cellulari nonché la somma in contanti di 780 euro, quale provento riconducibile ad un’attività di spaccio di stupefacenti da parte del giovane.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto agli arresti domiciliari su disposizione del P.M. di turno in attesa dell’udienza di convalida tenutasi positivamente nella mattinata di mercoledì 20 ottobre innanzi al GIP di Salerno che ha confermato gli arresti domiciliari in orari notturni (dalle ore 23.00 alle ore 07.00) con obbligo di firma presso gli uffici di p.g. ed obbligo di dimora in Salerno.
Commenta