“Nella settimana dal 9 al 15 ottobre, abbiamo avuto un numero di positivi pari a 1.723 unità. Nella settimana appena terminata, 16-22, abbiamo avuto 2.228 positivi: 500 in più. Passiamo da un tasso di positività che due settimane fa era del 3,4% a quello di oggi, che è del 4,4%“.
Ciò, secondo il governatore della Campania, dimostra una “tendenza lenta ma percepibile all’aumento dei contagi. Grazie a Dio, siccome abbiamo numero altissimo di vaccinati, questo non ha una ricaduta immediata sui ricoveri, ma deve cominciare a preoccuparci“.
“Un secondo dato è quello relativo al mondo della scuola. Abbiamo avuto in questa settimana un caso rilevante che riguarda una scuola di Qualiano: 24 bambini positivi, 6 tra il personale scolastico. Molti sono risultati negativi, ma su quelli positivi il 60% sono persone non vaccinate”.
“Se ci sono ancora persone non vaccinate è chiaro che rischiamo di veder crescere il contagio, e da qui a 1 o 2 mesi è chiaro che siamo costretti a richiudere le scuole”, avverte De Luca. Alcuni mesi fa, quando avevamo una linea di rigore, alcune mamme no dad (molto poche per la verità) manifestavano per la riapertura.
Io rivolgo un invito a tutti e a tutte perché oggi ci si attivi per impedire che siano chiuse le scuole: per persuadere chi non si è vaccinato a vaccinarsi. La situazione attuale è un po’ questa: è come se noi avessimo lavorato in questo anno e mezzo per tenere chiusa la porta e non far entrare il virus, ma se alcuni decidono di non vaccinarsi quella porta la teniamo socchiusa e consentiamo al virus di entrare nella nostra comunità”.
Fonte Vesuviolive.it
Veramente imbarazzante….e le luci?
Poi chiudiamo le scuole! Che brutto paese il nostro
Giullare
ma l’esimio inutile presidente nessuno gli ha detto che i protocolli covid non prevedono più la chiusura delle scuole…questo inetto se ne vada a casa
questa non te la passo!! non dire cavolate sulla scuola!!
fa bene de luca a paventarne nuove chiusure se tanto esperti di vaccini e terapie anti covid che imperversano sui social invitando a non vaccinarsi e a non indossare mascherine o mantenere il distanziamento al chiuso, minime regole da rispettare, perche c’è la dittatura sanitaria, se andremo in lock down saranno i primi ad attaccare de luca ed l governo. cosa già accaduta in passato
Sai solo parlare….. naturalmente attraverso una perfetta strategia della paura. Non hai fatto nulla di utile in nessun settore , solo seminato odio e paura.
Che bello cercare in tutti i modi di distogliere l’attenzione dalle nefandezze.
Ma credi che abbiamo l’anello al naso?
È la tua frase preferita da 2 anni ..
mi raccomando de luca, chiudile non prima di capodanno 2099.
Tra proclami varie e cose inutili, le scuole non verranno chiuse prima di fine novembre.
Ah!! Ah!! Ci fai ridere!!!
occhio a parlare di chiusure perche’ e’ possibilissimo che l’egregio governatore con tutto il suo codazzo di leccapiedi affaristi di salerno e dintorni finiscano chiusi,e’ la vergogna nazionale della corruzzione salernitana e se scavano un pochino + a fondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahuahuahuahu credevate al vostro siero miracoloso? O acqua ra Maronn? Invece no, dovete sottostaregrande reset Ahuahuahuahu buona vita a tutti
Nelle fesserie che quotidianamente dice si contraddice da solo :il 60% dei contagi non è vaccinato, QUINDI IL RESTANTE 40% VACCINATO, COMUNQUE È CONTAGIOSO E CONTAGIATO!
Inoltre, se la maggioranza dei cittadini è vaccinata,e parliamo di quasi il 90%della popolazione italiana, quale sarebbe l’effetto miracoloso del vaccino?
Nonostante il protettore degli appestati aizza a odiare chi nutre dubbi sul waccino e la tanto sbandierata IMMUNITÀ da parte sua e dai giornali servi non è vera, l’unica cosa che riesce a fare è promettere e minacciare!
Salernitani inebetiti, questo meritate dopo le elezioni ultime, ed avete perso il diritto di lamentarvi e protestare
Fate stare a casa i figli di genitori non vaccinati!!!! Sicuramente di corsa andranno a vaccinarsi
Non è giusto che paghino tutti
Campani = popolo di piecori. Votare quest individuo e nn ribellarsi affinché si dimetta sarà la nostra fine . Già come regione tra sanità , lavoro ecc facciamo schifo
Ue de lu’ E mo c’ è rutt o cazz
Chiudere fino all’accensione dell’ albero. Poi x le lumarelle e il megaconcertone di capodanno via anche le mascherine. Anche u viruss s’adda sta!!!
Il popolo unito, non sarà mai vinto
In piedi, cantare
che trionferemo.
Già avanzano
Bandiere di unità.
E tu verrai
camminando con me
e così vedrai
prosperare il tuo canto e la tua bandiera.
La luce
di un tramonto rosso
già annuncia
la vita che verrà.
In piedi, combattere
il popolo trionferà.
Sarà migliore
la vita che verrà
a conquistare
la nostra felicità
e in un lamento
mille voci di lotta si alzeranno,
diranno
canzone di libertà,
con decisione
la patria vincerà
E ora il popolo
che si alza nella lotta
con voce da gigante
urlando:avanti!
Il popolo unito, non sarà mai vinto
Il popolo unito, non sarà mai vinto
La patria sta
forgiando l’unità
da nord a sud
si muoverà
dal salare
ardente e minerale
al bosco australe
uniti nella lotta e nel lavoro
andranno,
percorreranno la patria
il loro passo già
annuncia il futuro.
In piedi, cantare
il popolo trionferà.
A milioni
impongono la verità,
sono uno squadrone
di acciaio ardente,
le loro mani
porteranno la giustizia e la ragione
Donna,
con fuoco e con valore,
sei qui
insieme al lavoratore.
E ora il popolo
che si alza nella lotta
con voce da gigante
urlando:avanti!
Il popolo unito, non sarà mai vinto
Il popolo unito, non sarà mai vinto
OVVIAMENTE FERMERAI ANCHE LUCI D’ARTISTA… SCUSA LUCI CINESI?
Ma stu giornale di merda e leccapiedi di de luca perché censura?
L’unico che devono rinchiudere sei proprio tu Clown e arrogante incompetente ca si
Era ora..Chiudiamo le scuole!
Non si può chiudere più niente. E’ normale che ci saranno delle mini ondate, ma se i ricoveri saranno sotto controllo è tutto nella norma. Sei un buffone!
bravo e’ cosi’ che si comanda e si gestisce il potere: divide et impera
io mi godro’ lo spettacolo di come venite annientati da questi truffatori, comodamente dalla mia poltrona
Bisognerebbe querelarlo ogni venerdì per procurato allarme.
Le scuole, per decreto dello Stato, non possono più essere chiuse.
La autoreferenzialità continua a far dimenticare che la Campania non è un feudo personale ma fa parte di un ben più alto organismo che ha nome di Stato italiano.
E nessuno dovrà più permettere lo scempio perpetrato agli studenti – che pagano e pagheranno ancora sulla loro pelle – che è stato da lui commesso nella gestione emergenza per coprire magagne ed inefficienze governative.