Sono state rafforzate le attività di controllo nelle aree cittadine maggiormente frequentate e a rischio di assembramenti, soprattutto nel tardo pomeriggio e nel corso della cosiddetta Movida. Inoltre l’attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e dei distributori automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.
Il dettagliato piano d’intervento, disposto con ordinanza del Questore di Salerno, che prevede la partecipazione di tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio, ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:
- 6485 persone controllate;
- 3951 veicoli controllati;
- 1096 esercizi pubblici controllati;
- 3 persone sanzionati ex art. 4 D.L. 19/2020 (mancato uso mascherina);
E’ necessario rilevare che la permanenza della Regione Campania in zona bianca è anche il risultato di quel senso civico e di un atteggiamento corretto posto in essere dall’intera cittadinanza provinciale.
Mariangela Morea
Eh si mi raccomando tenete le forze dell’ordine in cerca dell’homo delinquente poco mascherato, così la brava gente può bloccare un’autostrada e sfasciare le auto.
arripijatev