“La pandemia è entrata in una nuova fase, caratterizzata dalla ripresa delle attività didattiche in presenza. Per rendere più salubre l’ambiente scolastico e gli spazi di condivisione (biblioteca, Aula Magna, palestra) e tutelare maggiormente la salute dei nostri ragazzi, abbiamo pensato di dotare il nostro istituto di innovativi purificatori e sanificatori d’aria, oltre ai due già donati dall’azienda produttrice, la società IT SVIL”.
Ili liceo Torquato Tasso di Salerno ha lanciato su GoFundMe una raccolta fondi volta all’acquisto di altre quattro unità per purificazione e sanificazione d’aria per interni, “in grado – si legge – di contrastare attivamente, con l’ausilio di tecnologia a raggi UV-C, l’azione nociva delle sostanze inquinanti presenti nell’aria, eliminando vari microrganismi con un alto tasso di efficacia”.
“Speriamo – concludono – di poter contare sul tuo aiuto per realizzare questo progetto, a beneficio degli studenti e del personale della nostra scuola”.
- La raccolta, che ha già avuto centinaia di condivisioni, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/
purificatori-daria-per-il- liceo-t-tasso
i genitori già versano una quota “volontaria” annuale, di circa cento euro, che dovrebbe essere utilizzata proprio per questi scopi!!
Comprate con fondi d istituto ma quale raccolta
Si tratta sicuramente di un miracolo visto che l’aria viene santificata
Sempre e solo al tasso Bha
Se li facessero dare dal governo i soldi, prima che si mangiano tutti i fondi del famoso pnrr.