Salerno, controlli dei Nas nei ristoranti: sequestrati 100 kg di alimenti non tracciati

Stampa

Il Nas di Salerno ha svolto controlli in diversi settori finalizzati alla tutela della salute. In particolare nel corso di un controllo igienico-sanitario presso un ristorante della città, sono stati rinvenuti – all’interno di un laboratorio destinato alla produzione e preparazione degli alimenti – oltre 100 chili di prodotti ittici, carnei e da forno privi del requisito della tracciabilità.

Il personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, ha quindi proceduto al sequestro degli alimenti di dubbia provenienza, elevando all’esercente una sanzione amministrativa.

Sempre nel settore della ristorazione, presso alcuni esercizi, sono state riscontrate inosservanze degli obblighi finalizzati al contenimento della pandemia, elevando sanzioni per l’assenza della cartellonistica informativa sulle norme di comportamento e di distanziamento sociale.

In 4 attività è stata inoltre riscontrata l’omessa verifica da parte del gestore – in qualità di datore di lavoro – del possesso del green pass da parte dei dipendenti, risultati a loro volta, privi della certificazione verde.

Sono proseguiti anche i controlli presso le farmacie delle province di Salerno, Avellino e Benevento, riscontrando – in alcuni casi – inosservanze sia per l’assenza dei previsti contenitori per la raccolta dei materiali potenzialmente “infetti” sia per l’inadeguatezza dei locali destinati alla somministrazione dei test antigienici per la ricerca del Covid.

Nel corso dei controlli sono state elevate sanzioni per un importo complessivo pari a circa 10mila euro.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma quanto mi fa incazzare che non facciano i nomi dei locali, poi se un povero cristo viene indagato per qualche reato allora apriti cielo, iniziali e non solo su tutti i giornali, che paese di merda

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.