La nuova funzionalità permetterà anche alle amministrazioni pubbliche di avere un punto di riferimento unico per i dati e le informazioni anagrafiche I certificati digitali saranno completamente gratuiti e non si dovrà più pagare la marca da bollo. I 14 certificati scaricabili, nello specifico, sono: nascita, matrimonio, cittadinanza, esistenza in vita, residenza, residenza AIRE, stato di famiglia e stato civile, residenza in convivenza, stato di famiglia AIRE, stato di famiglia con rapporti di parentela, stato libero, anagrafico di unione civile e di contratto di convivenza.
Certificati gratis online utilizzando lo Spid: in arrivo la rivoluzione dell’Anagrafe
5 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
A onor del vero, questa modalità di accesso all’ufficio anagrafe di Salerno é già disponibile da tempo. Il giorno in cui renderanno più agevole l’ottenimento dello SPID (che adesso pure con la carta d’identita elettronica è un vero rompicapo ottenere) o permetteranno l’accesso senza lettore smartcard a chi ha già la carta di identità elettronica (attraverso l’app di stato CieID) sarà un altro passo avanti, credo definitivo.
Mi serve una nuova identità , così posso lavorare tipo lupin!!!
Susamielli!
Quindi cominciamo a licenziare i lavativi anziché fare assunzioni al municipio di Salerno…..
E chi vuole capire capisce…..
Tutto giusto e tutto bello ma è assurdo che si debba fare la transizione digitale a mò di ricatti, perché c’è chi ama uscire di casa per andare allo sportello a richiedere i certificati per il contatto umano tra lui/lei e l’addetto allo sportello, dietro all’emergenza sanitaria della pandemia si fa di tutto, con lo scopo della digitalizzazione a volte a suon di ricatti (in questo caso se lo fai da casa solo tu non paghi la marca da bollo ma se lo vuoi fare col contatto umano devi pagare la marca da bollo), per imprigrire le masse, renderle malleabili e plasmabili secondo i voleri dall’alto, non farle uscire mai più di casa così che arriviamo all’obiettivo di spietate èlite: l’estinzione e a loro giova perché si prendono tutte le risorse sulla Terra