Covid, in Italia. Il bollettino: 5.188 nuovi positivi, i morti sono 63

Stampa
Sono 5.188 i nuovi casi di positività al coronavirus su 717.311 tamponi effettuati, secondo il nuovo bollettino del ministero della Salute. Record di test da inizio pandemia. I morti sono 63. Tasso di positività allo 0,7%
Via libera della commissione Aifa al richiamo a 6 mesi dalla prima dose per i vaccinati con J&J. La seconda dose di vaccino verrà effettuata con un siero a mRna. Intanto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa dice: “L’obbligo vaccinale per alcune categorie non è un tabù e siamo pronti a prenderlo in considerazione. Ora affrontiamo queste settimane, vediamo quali saranno i dati delle vaccinazioni”. Costa indica il 90% di vaccinati come quota per “aprire una fase nuova e rivedere anche le misure restrittive, come l’utilizzo del green pass”. Sulla terza dose, “serve essere chiari con i cittadini. C’è bisogno di uniformità nel Paese, seguiamo le indicazioni della comunità scientifica”.
Curva dei contagi in salita, verso la proroga dello stato di emergenza. Reggono i numeri che riguardano la pressione ospedaliera, a parte alcune eccezioni. Il ministro della Salute tedesco Jens Spahn: la Germania sta vivendo una pandemia dei non vaccinati, in alcune regioni i posti di terapia intensiva sono di nuovo quasi insufficienti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.