Scatta la protesta social degli studenti contro il traffico urbano, che da oltre un mese, si verifica tutte le mattine nel comune di Pontecagnano Faiano. Gli studenti provenienti dalla Piana del Sele e dai Monti Picentini sono i più penalizzati, infatti chi proviene dai comuni di Battipaglia e Bellizzi è costretto a salire a bordo di un autobus anche un’ora e mezza prima dell’orario di ingresso in aula.
Gli studenti segnalano che per percorrere circa 5km, da Sant’Antonio a via Case Rosse, i mezzi di trasporto restano bloccati nel traffico per oltre 20 minuti. Si sollecitano le istituzioni e il primo cittadino del comune di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara affinché venga garantita una maggiore circolazione.
Sollecitare il Comune di Pontecagnano è come prendere a calci un muro di gomma spesso almeno un metro, non serve assolutamente a nulla, ormai siamo stufi e assuefatti ai proclami egocentrici effettuati dal primo cittadino, sono diventati quasi dei discorsi filosofici senza alcun contatto con il mondo reale.
Chissà come mai…anche la vostra testata ha taciuto sulla lentezza dei cantieri di via caserosse e via talamo più volte segnalati
Se non si apre la strada che da scavati case rosse va a Salerno poco si puo fare. Questa strada era piena di buche e dissestata, ed è giusto che la stiano riparando, quando riaprirà (si spera presto) non ci dovremmo più preoccupare di rompere gli ammortizzatori. Nu poc e pacienz