“È iniqua e sbagliata la norma che vieta l’accesso alla giustizia perché non è stato pagato in anticipo un contributo unificato, o perché viene valutato non corretto rispetto al valore della causa. Così configurata appare in realtà una forma di inciviltà giuridica”.
Non ha dubbi Piero De Luca, vicepresidente del Gruppo del Partito Democratico alla Camera commentando l’attuale redazione dell’articolo 192 della bozza di Legge di Bilancio.
“Uno Stato di diritto non può avere una giustizia che rischia di diventare classista, negando addirittura per ragioni di carattere economico burocratico l’accesso alla tutela giurisdizionale dei nostri cittadini. Auspichiamo quindi che si possa ragionare su una modifica del testo attuale”.
Ma non vi vergogna il dover pubblicare ogni sua fesseria?
…. una cosa giusta detta dalla persona sbagliata‼️
Parole vere! Parole forti!
Ma che merda di giornalismo fate? Veramente verg
Ma in base a cosa ritieni sia sbagliato..iniquo. .qualsiasi cosa e’ supervisionato… e ritenuta inefficiente con quale criterio …ma lo sai che stai scocciando una popolazione con tutte ste affermazioni farlocche….trovati un lavoro vero..
Pieruccio si preoccupa del contributo unificato perché tra poco dovrà essere lui a rivolgersi alla giustizia e anche stavolta non vuole pagare, come è abituato da sempre grazie a papino
De Luca presidente!
Pierino primo ministro.