Gli studenti salernitani sono scesi in piazza, come in tutta Italia, per partecipare alla manifestazione organizzata dall’Unione degli studenti, associazione studentesca italiana. Il corteo è partito da Lungomare Trieste intorno alle 10, dopo il raduno avvenuto in piazza Vittorio Veneto. Circa un migliaio di ragazzi hanno raggiunto il capoluogo da tutto il Salernitano. «Nella nostra regione, come in tutto il nostro paese, il diritto allo studio – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’associazione studentesca – é l’ultimo punto sull’agenda politica di chi ci governa, in Campania il tasso di dispersione scolastica è perennemente superiore alla media nazionale”. Gli studenti denunciano la presenza di scuole pericolanti e di trasporti affollati ed insufficienti. Anche il benessere psicologico non è garantito.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta