Roccapiemonte: no ai mozziconi, montati nuovi raccoglitori nei pressi delle Chiese

Stampa

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte guidata dal Sindaco Carmine Pagano per dire stop alla presenza dei mozziconi di sigarette. Dopo aver installato i raccoglitori per le “cicche” nelle piazze principali della città, i dipendenti comunali Alessandro Mauro e Antonio Palumbo hanno provveduto a montarne altri nei pressi delle chiese di Roccapiemonte.

“Il fumo, sia attivo che passivo, fa male alla salute e provoca danni per sé e per gli altri, ma ai fumatori chiediamo di avere una maggiore attenzione per l’ambiente, perché diffuso è il malcostume di gettare a terra i mozziconi di sigarette, ricordando che si tratta di uno dei materiali più inquinanti al mondo.

Ringrazio i dipendenti comunali, l’assessore all’ambiente Annabella Ferrentino e il consigliere comunale delegato al decoro urbano Valentina Galotto, che stanno portando avanti questa battaglia con cui proviamo ad ingentilire la nostra Roccapiemonte, a renderla sempre più pulita e accogliente. Come avevamo promesso, stiamo implementando questa attività con l’installazione dei contenitori per i mozziconi e li abbiamo collocati questa volta vicino alle chiese” ha detto il Sindaco Carmine Pagano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.