Covid: Greco (Cts), fino a Pasqua avremo ancora il coronavirus

Stampa
“Fino a Pasqua avremo ancora questo dannato virus. In Italia nel futuro vedo qualche zona gialla, niente di tragico, se continuiamo a vaccinarci non dovrebbe esserci un futuro così tremendo”.

Lo dice a Rai Radio1, l’epidemiologo, consulente dell’OMS e membro del CTS Donato Greco. Cosa ne pensa del super green pass? “Questa settimana ne parleremo, il green pass per ora va mantenuto nella situazione così com’è, il tempo di durata lo discuteremo nei prossimi giorni ma per ora non possiamo ancora rinunciare al tampone”.

Anche al tampone rapido? “Una buona opzione sarebbe imporre il tampone molecolare che ha una precisione diversa”. Purtroppo ha anche un costo diverso. “La questione dei costi – ha sottolineato l’epidemiologo non può essere un problema davanti ad una epidemia che blocca lavoro, società e costa miliardi ogni giorno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.