In merito all’aumento abnorme degli afflussi presso i centri vaccinali per l’attesa normativa sul green pass, l’Asl chiarisce che l’anticipo a 5 mesi riguarda unicamente il termine entro il quale va fatta la terza dose: entro 5 mesi dalla seconda somministrazione.
Non cambia, invece, assolutamente la durata della validità del green pass, che resta di 9 mesi. Pertanto, chi vuole anticipare la vaccinazione per paura che gli scada in green pass dopo il 5° mese, non ha motivo di vaccinarsi in anticipo.
Ma non sarebbe opportuno evitare file e assembramenti e magari provvedere a ripristinare prenotazioni?
ieri all’augusteo folla ammassata, senza alcun controllo… organizzazione a dir poco molto approssimata, con una fila di due ore e più in attesa, anche a fronte di prenotazioni in essere. Poi comunicazioni contraddittorie ed allarmanti, comprese quella della possibile fine del numero dei vaccini disponibili. L’Asl ha brillato per inefficienza organizzativa…., a differenza di ciò che era avvenuto, nelle diverse sedi operative, in occasione della somministrazione della prima e della seconda dose …. e fuori in attesa, al freddo, senza alcun riparo e protezione, anche con diversi portatori di handicaps…..Spero che nei prossimi giorni si faccia decisamente meglio…..non dovrebbe essere impossibile….!!!
Aprite gli hub vaccinale nei comuni invece di perdere tempo dietro le scrivanie