Scrive, tra l’altro la Lucarelli che “se è vero che Greta Beccaglia è stata molestata da un uomo e umiliata dal suo gesto schifoso, è altrettanto vero che dovrebbe finire un’epoca, ovvero quella delle donne umiliate da una frequente e degradante linea editoriale del giornalismo sportivo. É il caso di interrogarsi sulla realtà delle tv locali che sono lo spaccato più genuino di questo paese in cui la donna è presente in quantità massiccia in programmi sportivi, in una avvilente quota specifica che è, molto spesso, “bella ragazza allo sbaraglio”. Che sia in studio o fuori da uno stadio non importa, l’importante è che il tifoso abbia anche una bella donna da guardare”.
Caso Beccaglia, Lucarelli: “Il giornalismo sportivo fa uso umiliante delle donne”
https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/luso-che-il-giornalismo-sportivo-fa-delle-belle-ragazze-e-la-prima-forma-di-molestia-t97zlnrb) sul caso Greta Beccaglia, l’inviata di Tv Toscana che è stata palpeggiata fuori dallo stadio Castellani, al termine del derby Empoli-Fiorentina della scorsa settimana.
Selvaggia Lucarelli, nota giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, ha pubblicato ieri, sul quotidiano Domani, un lungo articolo di commento (3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
porrebbero semplicemente non prestarsi a questa logica…
La Lucarelli mi è antipatica ma stavolta ha ragione. Il problema è come sempre però che ci sono donne che accettano di essere umiliate per darsi una immagine e farsi vedere, per una donna che rifiuta ce ne sono altre dieci che accettano, di esempi ce ne sono tanti senza fare nomi , purtroppo è una questione di mentalità e di soldi.
Ha purtroppo ragione la Lucarelli. È veramente umiliante. Tra i peggiori esempi da me conosciuti c’è la trasmissione di Sportitalia di Piscitiello.