Da oggi, in provincia di Salerno, è possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’app “Ufficio Postale” quando è il momento di recarsi all’ufficio postale. La richiesta del ticket è molto semplice e può essere effettuata da tutti i clienti di Poste Italiane, presso l’ufficio postale di Nocera Inferiore, in via Costantino Amato 17, aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05, il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Nell’app “Ufficio Postale” è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”.
Nell’app “Ufficio Postale” è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”. Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato.
Sarà l’app ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti al momento. L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione “a distanza” conferma la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini e alle loro esigenze.
I nuovi Gestori delle attese installati da Poste Italiane, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da pc, dalle app “BancoPosta”, “PostePay” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, grazie al numero 3715003715.
Molto bene Posteitaliane ma perchè l’Azienda Sanitara della Campania ci fa stare 3 – 4 ore in fila davanti ai centri vaccinali senza un minimo di organizzazione per gestire le code? Freddo, pioggia, persone con invalidità, anziani ecc. non meriterebbero un trattamento più civile? Ma nella prima fase vaccinale, peraltro in primavera/estate ci si prenotava sul sito della regione, perchè non si ricorre alla stessa modalità?