Nel corso dell’ampia e approfondita discussione, cui erano presenti inoltre il Direttore Amministrativo d.ssa Annamaria Farano, il Direttore Sanitario d.ssa Anna Luisa Caiazzo, il Direttore del Provveditorato d.ssa Vanessa Mazziotti e il Direttore degli Affari Legali dott. Walter Ramunni, è stato dichiarato dal Direttore Generale dott. Squillante che la nuova Gara unica, la cui pubblicazione dovrebbe essere imminente, prevederà un impegno economico e una attenzione alle frequenze del servizio, tali da garantire la più assoluta igiene ed impeccabilità degli ambienti sanitari.
In questo contesto, dunque, tra le OO.SS. e la ASL si è definito di inserire nel Bando di Gara una clausola di salvaguardia che vincolerà l’azienda aggiudicataria ad applicare al personale avente quanto previsto dall’art. 4 lettera A) del CCNL Pulizie e Multiservizi in materia di Cessazione di Appalto, ossia i lavoratori manterranno anche con la ditta subentrante le medesime condizioni contrattuali.
Il Segretario della FILCAMS CGIL dichiara: “quello raggiunto oggi è un positivo esempio di cosa comporti la concertazione, laddove il Sindacato può esprimere appieno il proprio ruolo di salvaguardia dei diritti e delle tutele dei lavoratori. Ciò detto, però, le Organizzazioni Sindacali monitoreranno il rispetto di tali intese.”
Commenta