Si accendono le Luci d’Artista ma si spengono quelle nei quartieri. E’ il paradosso di questi giorni dove le strade principali sono illuminate a festa ed altre, quelle secondarie, rimaste completamente prive della pubblica illuminazione tra l’incredulità ed i disagi per i residenti. La segnalazione ci arriva da Pastena e riguarda le strade adiacenti la Villa Carrara.
Al buio sono: Via Gaetano del Mercato, Via Luigi Settembrini, Via Ludovico Ametrano, Via Gennaro Palermo, Via Mariano Abbignente e Via VI Settembre. “Sono giorni che i lampioni sono spenti” ci dicono i residenti preoccupati anche per il rischio costante di incidenti stradali.
Sembra che il fenomeno riguardi anche altri quartieri della città fino ad interessare le zone collinari come Giovi e Giovi San Bartolomeo. Eppure alcune installazioni luminose della kermesse natalizia restano accese anche di giorno, come dimostrano queste foto in basso scattate nella mattinata di lunedì 6 dicembre lungo Via Diaz e Via Gianvicenzo Quaranta.
Torrione idem. Strade secondarie al buio. Ma state tranquilli, ormai noi dei “popolosi” quartieri periferici abbiamo sviluppato i sensi. I nostri anticorpi si sono sviluppati per contrastare il proliferare di blatte, roditori e sporcizia. I nostri sensi si sono sviluppati a tal punto da consentirci di muoverci nell’oscurità senza problemi, come i pipistrelli. Saremo argomento anche di una puntata di Quark
Impianti di illuminazione con manutenzione pari a zero alle strade già citate nella notizia aggiungo la villa comunale di Fratte spenta da diversi mesi e seppur per qualche giorno viene ripristinato l impianto alle prime piogge si spegne tutto…..
Siamo finiti nella merda totale prendono corrente dall’ impianto stradale e come di accendono le stronzate d artista salta tutto
NON CI SONO PAROLE, SIAMO UNA BARZELLETTA !!!
Il problema è generale, non interessa solo Pastena o Torrione, ma anche molte strade del centro!! Il punto è la vetustà dell’impianto di pubblica illuminazione e la mancanza totale di manutenzione o, quanto meno, di sostituzione delle lampade giunte a fine vita! Insomma siamo alle solite: Salerno città amministrata come peggio non si potrebbe da amministratori assolutamente incapaci e incompetenti!!! Sono circa trent’anni che la storia è sempre la stessa, però si continua a confermare la stessa amministrazione: siamo kamikaze o, peggio, stupidi? Capisco i voti comprati o ottenuti sotto minaccia, i brogli elettorali, però se la maggioranza dei salernitani volesse cambiare, si potrebbe.
Troppo assorbimento di corrente.
Che dire :welcome to delucalandia Barcellona e il gregge applaude inebetito, inebriato dalle fesserie del protettore degli appestati!
Ieri sera anche la zona el Grand Hotel era al buio