“Il 16 dicembre comincia la campagna di vaccinazione per i bambini della fascia d’età dai 5 agli 11 anni. Il giorno prima arriveranno le forniture di vaccini dedicate”. A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca questa mattina a margine dell’inaugurazione dei parcheggi di Piazza della Libertà a Salerno.
“Abbiamo fatto – ha aggiunto – una scelta come Regione Campania di avere aree separate di vaccinazione per i bambini e per gli adulti per evitare promiscuità; magari ritarderemo un po’ per gli adulti, ma è bene avere dei luoghi di vaccinazione dedicati per i bambini. Il giorno 16 saremo in alcune scuole, credo della provincia di Salerno e sicuramente della provincia di Napoli, dove i docenti, i presidi hanno già preparato, con le famiglie, la campagna di vaccinazione per i più piccoli”.
“È un tema, come sappiamo tutti quanti, estremamente delicato, ma che va affrontato con equilibrio, con misura, ma sapendo che davvero la vaccinazione per i più piccoli è essenziale per garantire la loro salute, la loro incolumità, per avviare la fuoruscita dal calvario del Covid e per non chiudere le scuole”.
e certo, sua maestà così ha deciso, figurarsi se se ne frega del parere dei genitori….. ma invece di creare allarmismi inutili, perchè non si completano i dati dicendo quanti sono gli asintomatici, quanti accusano sintomi lievi e e quanti manifestano problemi seri?
Questo signore ha seri problemi….inutile perdere tempo a commentarli
Che stronzata, ci si infetta ugualmente quindi se i contagi aumentano le scuole si chiudono. Come da decreto del consiglio dei ministri. State facendo passare un messaggio sbagliato con il green pass, la gente è convinta che con quel certificato può fare quello che vuole, invece sapete benissimo che non è così. Ma voi dovete salvare il Natale vero? Il Natale del consumismo sfenato. Che ridicoli!