La Provincia di Salerno in totale sinergia con Masterplan

Stampa

Presso la Regione Campania si è tenuto l’incontro per fare il punto sul Masterplan di sviluppo della fascia costiera del Litorale Salerno sud, convocato fa Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum e Consigliere delegato dal Governatore On. Vincenzo De Luca.

“Sicuramente la redazione del Masterplan – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese – rappresenta per tutto il territorio provinciale un importante occasione di sviluppo, in particolare per la fascia costiera fra Salerno e Castellabate che può così concretizzare le proprie potenzialità e diventare l’attrattore turistico che merita di essere.

Noi come Provincia di Salerno ovviamente siamo a disposizione per il coordinamento dei Piani Urbanistici Comunali (PUC) per evitare eventuali duplicazioni e permettere una pianificazione puntuale e omogenea. In assoluta sinergia infatti è fondamentale lavorare per combattere problemi come l’erosione costiera o l’inquinamento, temi sui quali stiamo già intervenendo attraverso il Grande Progetto di risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali e il ripascimento litorale del Golfo di Salerno.

Non ultimo, sempre come Ente Provincia stiamo migliorando la viabilità di collegamento con l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, che nell’ambito del Masterplan avrà un ruolo centrale, come pure stiamo intervenendo su tutta la rete viaria della zona.

Sono convinto – conclude Strianese – che il nostro lavoro deve rinforzare la filiera istituzionale fra Regione, Provincia e Comuni a supporto delle nostre comunità.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’aeroporto di Salerno: l’aeroporto più inaugurato al mondo.
    Voli di linea atterrati negli ultimi 20 anni: zero.
    E mentre il mondo va in vacanza dappertutto tranne che da noi qui si litiga da secoli per allungare una pista attorno alla quale ci sono campi di angurie…
    Follia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.