Di nuovo Via Monticelli completamente allagata dopo una settimana da quando gli studenti dell’Istituto Focaccia di Fuorni hanno riscontrato disagi per accedere a scuola a causa del “Fiume Focaccia”, ormai diventato virale.
Chiedono aiuto i rappresentanti degli studenti del Focaccia, Francesco Pantalena e Alfredo Iuliano, che da tempo si impegnano per dare voce alle problematiche di carattere cittadino e scolastico, e infatti, dopo un Comunicato Stampa diffuso dagli stessi, stamani è stato il Consigliere Comunale del M5S, Catello Lambiase, il quale ha visitato la zona e poco dopo una pioggia torrenziale ha confermato le criticità che si presentano sulla strada comunale in prossimità dell’ingresso della scuola.
Ospitato nell’Ufficio della Dirigente Scolastica Maria Funaro, il Consigliere di Salerno ha annunciato di protocollare una richiesta di chiarimento al Comune. La Dirigente Funaro ha inoltrato molteplici segnalazioni rivolte alle istituzioni affinché venisse risolta la problematica della regimentazione delle acque piovane e grazie alle sue richieste, la settimana scorsa la “Sistemi Salerno” si è attivata per disostruire le caditoie da detriti e installare una grata per far defluire meglio le acque piovane.
L’intervento poco è servito per ritrovarsi stamattina nuovamente con la strada allagata. Occorre intervenire perché questi fatti non abbiano a ripetersi per scongiurare rischi sul fronte della sicurezza non solo per gli alunni del plesso di Fuorni, ma anche per i residenti di Via Monticelli. A dirlo è il Consigliere Lambiase, pronto a formulare per iscritto una richiesta rivolta al Sindaco Vincenzo Napoli o agli Assessori evidenziando le criticità che si registrano a Fuorni per conoscere i motivi o quali interventi possono essere attuati.
Ma chi vuoi che ti risponda! Che ne sa il sindaco! Non sa neanche dove è via Monticelli!!!! E poi, non deve certo passarci lui per via Monticelli e neanche il suo capo!!!!