Tutto quanto avevamo previsto si e’ purtroppo verificato, ancora una volta, al centro vaccinale. L’Asl resta silenziosa e incurante senza alcuna considerazione della dignità della persona.
Centinaia di cittadini, tanti anziani e fragili, naturalmente assembrate in interminabile coda all’aperto sotto la pioggia e al buio nell’area Asl sono state costrette dopo ore di vana attesa a tornare a casa senza essere vaccinate.
Poche squadre di vaccinatori in soli tre turni pomeridiani a settimana per una gran massa di persone – a Baronissi convergono anche i cittadini di Fisciano ove non è aperto alcun hub vaccinale – non possono malgrado il loro impegno e la loro professionalità attendere ad un servizio che deve essere assicurato il più rapidamente possibile – e in sicurezza – a tutti.
Le proposte di darsi una organizzazione efficace – rafforzare le squadre di vaccinatori, aprire più turni di servizio, procedere con il sistema delle convocazioni – non sono state assolutamente considerate.
Non pervenuta dall’Asl risposta con tante persone deluse e inferocite.
Ho informato questa sera il Prefetto Russo che ringrazio perché prontamente mi ha assicurato un incontro nella giornata di lunedì presente l’Asl per trovare soluzioni.
Noi ci saremo naturalmente con ogni disponibilità.
Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.
Perché non viene riaperto l’hub del palairno?