“Dopo cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale, l’efficacia del vaccino nel prevenire la malattia, sia nella forma sintomatica che asintomatica, scende dal 74% a 39%”. Lo rileva l’Iss nel report settimanale esteso sull’andamento epidemiologico. “Rimane elevata l’efficacia vaccinale nel prevenire casi di malattia severa, in quanto l’efficacia nei vaccinati con ciclo completo da meno di cinque mesi – emerge nel rapporto – e’ pari al 93% rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all’84% nei vaccinati con ciclo completo da oltre cinque mesi”. L’efficacia nel prevenire la diagnosi e casi di malattia severa “sale rispettivamente al 77% e al 93% nei soggetti vaccinati con dose aggiuntiva-booster”.
Iss: Forte calo efficacia vaccino dopo 5 mesi al 39%
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
ma se queste notizie sono vere allora questi vaccini non servono a niente,non si possono vaccinare milioni di persone ogni 3 mesi e non si conosce nemmeno la risposta del corpo a questi vaccini,sarei curioso di vedere se questi tanti decantati scienziati si sono sottoposti veramente a questi vaccini,mi sorgono dei dubbi.
X Anonimo
Se tutti stessero con mascherine e distanziamento e se si fanno protocolli e restrizioni seri nei vari luoghi della società dopo 5 mesi dall’ultima dose avremo sì un calo dell’efficacia vaccinale ma non fino a questo punto, il che vuol dire assistere allo scempio di vaccinarsi ogni 3/4 mesi contro un vaccino non aggiornato alle varianti, con effetti a medio/lungo termine ancora sconosciuti, tra cui la resistenza al farmaco