Pallamano: la Jomi supera le Guerriere Malo nell’ultimo match casalingo del 2021

Stampa

Nell’ultimo appuntamento casalingo del 2021 arriva l’ennesimo successo per la Jomi Salerno. Alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo, infatti, capitan Napoletano e compagne superano le Guerriere Malo con il punteggio di 33 – 16 nel match valevole quale decima giornata d’andata della serie A Beretta.

Parte subito forte la compagine allenata da Laura Avram che dopo due minuti è già sul due a zero. Le salernitane spingono forte sull’acceleratore, al 7′ capitan Napoletano e compagne sono avanti con il punteggio di sei ad uno. Un leggero calo di concentrazione da parte della Jomi permette alle Guerriere Malo di piazzare un parziale di quattro a zero (6 – 5 al 10′).

Le salernitane realizzano un gol (7 – 5 al 15′) ma commettono qualche errore di troppo, costringendo Laura Avram a chiamare il time out. Al rientro in campo la Jomi Salerno comincia a giocare nuovamente la sua pallamano, al 18′ il risultato è 10 – 5 in favore di capitan Napoletano e compagne. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 16 – 9 in favore della Jomi Salerno.

Nel secondo tempo la compagine campana continua a macinare gioco ed a realizzare con una certa facilità (19 – 9 al 5′). Le Guerriere Malo prova in qualche modo a limitare i danni ma la Jomi Salerno continua a spingere sull’acceleratore, le salernitane si portano così sul +11 (22 – 11 al 10′). Le ospiti provano in qualche modo a reagire, al 15′ il risultato recita 23 – 15 in favore della Jomi Salerno. Il team allenato da Laura Avram non ha nessuna intenzione di fermarsi, al 21′ il risultato recita 27 – 15.

Con la gara oramai in cassaforte il tecnico della Jomi Salerno decide di lanciare nella mischia anche le giovani della “cantera” targata Pdo concedendo spazio anche a Giorgia Avagliano, Giulia Rossomando e Carmen Stellato. Finisce 33 – 16 per la Jomi Salerno che porta a casa altri due punti preziosi nell’ultimo appuntamento del 2021 davanti al pubblico amico.

Jomi Salerno – Guerriere Malo 33 – 16 (primo tempo: 16 – 9)

Jomi Salerno: Ferrari, Stellato 1, Dalla Costa 8, Francesconi, Rossomando 3, Avagliano, Krnic, Romeo 8, Ilic, Stettler, Martinez Bizzotto 1, Manojlovic 7, Napoletano 3, Lauretti Matos 2. Allenatore: Laura Avram

Guerriere Malo: Peruzzo 4, Young 1, Lain 5, Dyulgerova, Pozzer A. 1, Bisevac, Buhna 2, Pozzer M. , Bernardelle 1, Moretto, Fabbris, Barresi 2, Zambon. Allenatore: Sabino Rodrigo

Arbitri: Anastasio – Zappaterreno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.