Il numero dei senza fissa dimora resta stabile, in città, ma aumentano i poveri. A snocciolare i dati – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto che, anche quest’anno, ha lavorato per attivare, in tempi brevi, il piano freddo e dare accoglienza ai clochard salernitani, aprendo nuove strutture grazie alla collaborazione con la Caritas diocesana di Salerno, guidata da don Flavio Manzo. “La povertà ha avuto un incremento e noi cerchiamo di dare risposte con gli strumenti messi a disposizione dei Comuni anche a livello nazionale e a breve pubblicheremo il bando per i buoni spesa”. Dunque, a breve dovrebbe partire una nuova distribuzione dei ticket spesa per aiutare le famiglie più indigenti.
Poveri in aumento a Salerno, De Roberto: presto nuovo bando per buoni spesa
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Ma famiglie indigenti vere o zingari rumeni e delinquenti ?
Quando si comincia con una seria politica del lavoro? Altro che buoni spesa, i salernitani hanno bisogno di lavorare!! Poichè l’incompetenza e l’incapacità dell’amministrazione non consentono la realizzazione di un progetto che produca lavoro, che si lasci fare ad altri, cioè andatevene subito!