Nuovo caso Omicron in Campania: contagiata 22enne salernitana

Stampa
Identificata oggi nei laboratori dell’ IZSM, l’Istituto zooprofilattico del Mezzogiorno, con sede a Portici, in provincia di Napoli, un altro caso Omicron, dopo quello di qualche settimana fa del manager casertano tornato dal Mozambico.

Un intenso e costante lavoro di sequenziamento che l’ IZSM sta conducendo in sinergia con l’ Ospedale Cotugno e il Tigem e che, particolarmente in questo periodo di intensificazione dei contagi, risulta fondamentale per comprendere l’ evoluzione del virus e consentire azioni di prevenzioni adeguate.

Il caso omicron di oggi riguarda una cittadina della provincia di Salerno di 22 anni rientrata dalla Francia. Già avviato l’ iter per ricostruire, attraverso il Dip di Prevenzione dell’ Asl di Salerno, i contatti della giovane.
Il direttore generale dell’Istituto, Antonio Limone, afferma che “l’attività di sequenziamento è molto importante, perché è l’unico strumento che abbiamo per combattere il Coronavirus che è un virus mutageno. Anticiparlo è fondamentale, sapere come si modifica significa riuscire ad organizzare una difesa adeguata e solo grazie a questa analisi ci può far vincere questa battaglia. Conoscerlo, studiarlo e prevederlo. Capire quali sono le sue mutagenesi e nell’ambito di questa attività riuscire a costruire il rimedio.
La vera paura è che “buchi” l’ombrello vaccinale senza riuscire più controllarlo. Ecco perché il sequenziamento risulta essere uno strumento fondamentale”. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.