Covid, la paura fa arrivare tante disdette per eventi e spettacoli: tornano in crisi i Teatri

Stampa
Dopo l’annuncio delle misure per contenere il numero di contagi, tra cui l’annullamento delle feste in piazza e la chiusura delle discoteche, la macchina del tempo libero al chiuso trema: fioccano le disdette e spuntano le prime cancellazioni di eventi, anche di un certo peso, anche per quanto riguarda i teatri.

Prima la capienza limitata poi portata piena, poi il green-pass, poi il super green pass. Ora l’accesso in sala solo con mascherine Ffp2, con divieto di consumazione al bar interno. In più e soprattutto la paura degli spettatori per il momento totalmente preoccupante, considerata anche la fascia medio alta di età che frequenta le sale teatrali. In aggiunta tante compagnie amatoriali che hanno nel proprio cast attori no-vax e che si ritrovano impossibilitati di esercitare la loro passione.

Annullate dunque alcune date in programma per spettacoli tra Natale e Capodanno, con Gennaio che diventa un vero e proprio punto interrogativo, con cartelloni che rischiano di saltare totalmente. «Ci sentiamo in dovere, in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, di tutelare e garantire maggior serenità al nostro pubblico che ci segue con dedizione e affetto soprattutto in una serata di festa come quella di fine anno – scrivono alcuni gestori di teatri italiani che hanno preferito chiudere.

“Senza il nostro pubblico noi non saremmo nulla, il minimo che possiamo fare è prendercene cura. Abbiamo tutti già sofferto troppo e questo non è proprio il momento di rischiare, anche se la nostra indole ci spingerebbe a continuare restando aperti. Speriamo che capiate la nostra scelta, in cui il senso di premura prevale sulla preoccupazione economica (non ve lo nascondiamo, soprattutto in questo periodo)”, dichiarano altri operatori del settore.
Un duro colpo per coloro che avevano venduto abbonamenti e biglietti. Molti gestori chiedono a gran voce l’introduzione di ristori.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pagliaccio non sei paragonabile nemmeno alla cacca della suola delle scarpe di draghi.

  • Pagliaccio non sei paragonabile nemmeno alla cacca della suola delle scarpe di draghi.
    Pubblicate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.