Salerno: nella sera di Natale, l’effetto Covid regala una spettrale Piazza della Libertà

Stampa
Quando fu inaugurata il 21 settembre di quest’anno in molti immaginavano che nel periodo natalizio sarebbe stata meta di turisti e visitatori. Il nuovo tempio dello struscio natalizio di Natale e Capodanno a Salerno. Stiamo parlando della neonata Piazza della Libertà. Ma tre mesi fa, con pochi contagi e in tanti a vaccinarsi le speranze erano tante. Naufragate a metà dicembre con la risalita dei contagi in maniera vertiginosa in tutta Italia e la Campania e poi con Omicron che ha sparigliato tutti i piani. E cosi, in questa serata di Natale la gigante Piazza risulta preda di pochi visitatori. Un paesaggio spettrale nel quale sullo sfondo si intravedono nubi minacciose, proprio come questo nuovo e preoccupante momento per l’intera comunità alle prese con una pandemia che non cenna a placarsi.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che dite? La sera di natale sempre le vie sono state vuote!! Quale COVID-19!! Non c’azzecca una mazza!!! Fino a ieri c’era il finimondo in strada!! Vergognatevi!! Ma che informazione fate?

  • Ma uno che ci deve andare a fare? E un deserto, se ci sei stato una volta per la novità poi non ci ritorni, d’estate non ci si respira dal caldo, d’inverno ci si congela dal freddo e il vento che sembra la bora di Trieste

  • E’ vero, solitamente è un aggregato molto colorato e con tanto verde. Ora è spettrale!

  • Per me è spettrale sempre questa piazza, il nulla, vuoto assoluto. Ma a che serve, d’estate sarà un forno crematorio, d’inverno non offre riparo, bah.

  • Non avete capito che piazza della libertà è un fallimento. Spoglia e lontana dalla movida

  • Sarebbe stata una eccezione vedere, la sera di Natale, tanta gente affollare la nuova piazza. Anche piazza S.Pietro, intorno alla mezzanotte, è vuota ora che la messa natalizia del Papa viene anticipata alle 19:30.
    Quanto all’aspetto spettrale, è un problema reale dovuto ad una illuminazione poco idonea in relazione agli spazi esistenti.
    Occorre fare qualcosa con l’aggiunta di punti luce opportunamente posizionati, magari alimentati con pannelli solari ove risultasse troppo invasivo realizzare i cablaggi elettrici.

  • X Sasy
    Il problema è che Salerno è una città turistica, senza il Covid i turisti venivano in massa non 4 gatti a Salerno e ieri sarebbe stato tutto pieno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.