Medici non vaccinati: l’Ordine invia pec di diffida “5 giorni per regolarizzarsi”

Stampa
Sono partiti i procedimenti di verifica dell’avvenuta vaccinazione anti-Covid 19 dei medici della provincia di Salerno. L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, presieduto dal dottor Giovanni D’Angelo, sta inviando le prime diffide a mezzo PEC, alle quali gli iscritti dovranno rispondere in maniera documentata, entro cinque giorni.

Il procedimento di verifica è stato avviato a seguito della Comunicazione 235 della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, inviata a tutti gli Ordini d’Italia per dare seguito al decreto legge del 26 novembre sulle misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, che, dal 15 dicembre, obbliga tutti i medici a munirsi di certificazione di avvenuta vaccinazione, completa anche di dose aggiuntiva o booster a partire da 151 giorni (cinque mesi) dall’ultima somministrazione.

I quasi 8mila medici della provincia di Salerno dovranno quindi controllare subito le loro PEC e, in presenza della diffida dell’Ordine, rispondere entro cinque giorni con la certificazione di avvenuta vaccinazione (compresa la terza dose), o della prenotazione entro 20 giorni (cui dovrà far seguito la comunicazione di avvenuta vaccinazione entro i tre giorni successivi alla somministrazione), oppure del differimento o dell’omissione per insussistenza degli obblighi comprovata solo ed esclusivamente dal medico di famiglia.

Nel caso di ricevimento della diffida a mezzo PEC, decorsi i cinque giorni in assenza di comunicazioni giustificative, l’Ordine dei Medici di Salerno adotterà il provvedimento di sospensione e ne darà comunicazione, oltre che al medico interessato, alla Federazione Nazionale e, per il personale che abbia un rapporto di lavoro dipendente, anche al datore di lavoro e agli altri enti previsti dalla legge

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La sentenza del Tribunale di Viterbo ha riammesso medici sospesi. Fate corretta informazione

  • quindi è giusto che un non vaccinato a contatto con dei soggetti fragili di nome di cosa? della sua libertà? è quella dei malati di essere curati in sicurezza non va difesa? in germania hanno chiuso in casa i non vaccinati e caso strano sono diminuiti di molto i contagi. come mai?

  • I pochi sospesi verranno reintegrati con le dovute scuse, gli arretrati ed anche con grosse cifre di rimborso per il danno subito.
    Pagherete tutti , pennivendoli e televirologi ex igienisti, zanzarologi e medici del grande fratello.

  • Ahah..gli arretrati,stessero attenti di non beccarsi una denuncia penale oltre che civile da qualche paziente contagiato!Ne sborseranno di migliaia di € per avvocati e cause perse

  • Il mondo sta facendo questa fine per gli idioti come te . Vergognatevi siete dei poveri ignoranti presuntuosi

  • Un medico che rifiuta il vaccino è un medico che rinnega ciò che ha studiato.
    Cambiasse mestiere.

  • Enzo, dove hai studiato? Su Facebook? Servirebbe un lockdown duro per i no Vax. Con tamponi a 200 euro e cure a loro carico. State rovinando il mondo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.