Campania, obbligo mascherine Ffp2: è caos per i trasporti pubblici

Stampa

Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni sull’obbligo di mascherina Ffp2 è caos anche in Campania sul fronte dei trasporti pubblici. Lo denuncia Assoutenti, che segnala criticità e chiede l’intervento dell’Esercito per incrementare i controlli sul rispetto delle nuove disposizioni e sul green pass.

“Migliaia di cittadini sono del tutto impreparati alle nuove disposizioni del Governo che, come noto, hanno introdotto l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 su tutti i mezzi di trasporto, sia locali che a media e lunga percorrenza – spiega il presidente Furio Truzzi – Tantissimi i passeggeri che non erano a conoscenza della nuova misura o della data di entrata in vigore dell’obbligo, e hanno utilizzato bus e treni sprovvisti di mascherina Ffp2.

Ma non solo. Considerato l’elevato numero di cittadini che, a partire da oggi, sono tornati a muoversi con i mezzi pubblici, i controlli delle forze dell’ordine presso le stazioni e all’interno di bus sono del tutto insufficienti e sarà materialmente impossibile garantire in regione il rispetto delle nuove disposizioni varate dal Governo”.

Per tale motivo Assoutenti rivolge oggi un appello al Governo, al Commissario straordinario Figliuolo e ai Prefetti della Campania affinché siano intensificati in regione i controlli non solo sull’uso delle mascherine Ffp2, ma anche sul possesso del green pass per accedere a mezzi pubblici e treni, inviando i militari dell’Esercito presso stazioni ferroviarie e fermate degli autobus, allo scopo di coadiuvare le forze dell’ordine nelle operazioni di controllo e verifica dei passeggeri, e distribuire gratuitamente mascherine Ffp2 a tutti gli utenti che ne sono sprovvisti.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un’altra stronzata… che vuol dire allora, che da 2 anni a qst parte usiamo le mascherine sbagliate ? Ma stat facenn o ver?

  • Cosa accade quando si fa una norma che condiziona le vite di tutti ma non si mettono tetti ai costi? Che le ffp2 passano da 0,5 cent l’una per un pacco da 50 a oltre un euro per la stessa confezione. E parlo di amazon, nei negozi fisici vedo rincari anche del 3-400%. Le mascherine ffp2 durano 6-8 ore, ho due figli che prendono l’autobus, ne usano 2 al giorno 5 volte a settimana, 1 (costo unitario) * 2 (al giorno) * 2 (figli) * 5 (giorni) * 4 (settimane in un mese)= 80€ di mascherine al mese solo per loro due. Voi non state bene! Sapete come andrà a a finire? Che molti ne compreranno UNA e se la faranno durare fino a fine pandemia, vanificandone la protezione.

  • Classici italioti… Legge in vigore dal 25 dicembre, cioè comprare mascherine quei giorni. In Itaglia, nelle feste di Natale? Ma che è una barzelletta

  • X Alessandro
    No, semplicemente ci sono delle varianti molto bastarde e alcuni posti sono pieni all’inverosimile come dicono i protocolli (sbagliati)

  • L’unica differenza e che la ffp2 avvolge di piu naso e bocca. Attenzione non significa che protegga di più rispetto a quella chirurgica. Se vogliamo dirla tutta dovrebbe essere poi cambiata ogni 4 ore. Se si vuole prevenire il contagio nei mezzi, cosa che fortunatamente non ha avuto incidenza: Perchè non è detto che “uno,” si sia contagiato sul pullman, bisognava dunque aumentare le corse giornaliere, ma ovviamente in Italia lo potrebbero fare solo due o tre comuni per città.
    Fare queste normucce sulla mascherina vol 2 e vol 3 perchè i contagi aumentano, non vuol dire assolutamente nulla. Si possono avere tutte le accortenze che vuoi ma stai sicuro che le mascherine vol 2 non faranno scendere i contagi di colpo.
    La verità e che il governo brancola nel buio. Il deterrente sarebbe il vaccino, ma anche quelli al governo non capiscono che esso non dà immunità ma in caso di infezione, non vai all’ospedale. Quindi più di questo non si puo fare nulla, si puo solo mortificare come è stato già fatto, settori come bar, ristoranti, discoteche, che si sono superflue mi dirai tu, ma producono guadagni.
    Solo solo norme per far vedere che almeno fanno qualcosa, non mi dilungo più, ho finito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.