Nell’ambito del raduno sono previste cene e buffet a base di prodotti tipici locali, operazioni di pulizia e raccolta dei rifiuti dell’isolotto di Licosa e di un tratto del litorale da Palinuro a Marina di Camerota, momenti di incontro con le amministrazioni locali.
La manifestazione, inserita nel calendario nazionale del CONI, ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Agropoli, di Castellabate, di Palinuro e di Marina di Camerota, dell’A.N.C.I. Campania e del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
La manifestazione ha lo scopo di diffondere la pratica della canoa e del kayak come mezzo, di semplice fruibilità, attraverso il quale poter vivere l’ambiente marino e costiero in maniera sana, diffondendo, nel contempo, la cultura della difesa e salvaguardia dell’ambiente.
L’obiettivo dell’evento è di proporre una diversa esperienza ecologica lungo le coste incontaminate del Cilento, diffondendo la conoscenza del ricco patrimonio naturale e culturale di questa importante area protetta, proponendo un mezzo che può essere di supporto al controllo ed alla tutela dell’ambiente marino.
Commenta