«L’iniziativa – spiega Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e presidente dell’Unione Alto Cilento – è volta a sensibilizzare e responsabilizzare i ragazzi delle scuole primarie e medie del territorio su rilevanti tematiche sociali, in maniera creativa e coinvolgente».
Il progetto, concorso provinciale in partnership con il Giffoni Film Festival, ha coinvolto gli istituti scolastici dell’Unione dei Comuni “Alto Cilento” ed in particolare l’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo” – scuola secondaria di Agropoli; l’Istituto Comprensivo Agropoli “San Marco” – scuola primaria Laureana Cilento; l’Istituto Comprensivo di Omignano “Leonardo Da Vinci” – scuola primaria Lustra; l’Istituto Comprensivo Castellabate – scuola secondaria di primo grado Ventimiglia Perdifumo; l’Istituto Comprensivo P. Visconti di Ogliastro – scuola secondaria di primo grado Prignano; l’Istituto Comprensivo Omignano “L. Da Vinci” – scuola primaria di Rutino; la scuola primaria S. Carpinelli di Copersito, Torchiara.
Gli alunni hanno realizzato un video che verrà valutato da una giuria tecnica ed il vincitore, uno per categoria, verrà proiettato durante il Giffoni Film Festival 2014, mentre la classe autrice del progetto sarà ospite della manifestazione cinematografica in programma a luglio a Giffoni.
Commenta