Sono ore frenetiche per la cessione della Salernitana. Il futuro del club resta appeso a un filo, a poche ore dalla scadenza del termine fissato dalla Figc per il passaggio delle quote societarie a un nuovo proprietario, che scongiuri l’ipotesi dell’esclusione dal campionato di Serie A. Qualcosa, tuttavia, si muove. Due proposte sono al momento arrivate sul tavolo dei trustee, una dal notaio Roberto Orlando e l’altra dall’imprenditore Danilo Iervolino, fondatore dell’Università Telematica Pegaso. Per quest’ultimo si parla di un’offerta di circa 10 milioni di euro.
Altre proposte potrebbero arrivare a breve. La cordata di imprenditori guidata da Francesco Agnello sembrerebbe disposta ad avvicinarsi ai 15 milioni di euro e nel frattempo è spuntato anche un fondo americano, che si era già fatto vivo nei giorni scorsi e che tenterebbe un inserimento dell’ultimo minuto.
Servirà un atto di accettazione formale da parte dei trust che stanno seguendo la vicenda per ottenere dalla Federcalcio una proroga di 45 giorni che consenta di espletare tutte le pratiche burocratiche e completare i pagamenti.
Con quel che sta accadendo alla salernitana e che sta tenendo, da sette mesi, col fiato sospeso una provincia intera, Lotito e Gravina meriterebbero l’impiccagione allo stesso palo!!!!
Ai pali vicini le Istituzioni Salernitane ( e qui casca l’asino…ci sono?)! Con l’emarginazione del Sud a causa della debolezza economica del sistema produttivo rispetto al Nord e al resto del mondo sono scomparsi gli Imprenditori veri ( manifatturieri e dei settori industriali in genere) e comparsi quelli ”virtuali” privi di strutture ( stabilimenti fabbriche opifici) imbevuti di anglicismi e tuttologici ! Ecco quindi che le cronache attribuiscono l’aulico termine di imprenditori a soggetti incolti che preparano cordate o parlano di essere interessati all’acquisizione della Salernitana ( ma come? le azioni? e poi il trust ecc ecc )!Questi signori imprenditori del terziario o anche del quaternario non potranno mai essere i proprietari(!) della nostra Salernitana! Ci vuole la sostanza e non le chiacchere.
ù
Non sono un tifoso,
Ma con la testa e non con il cuore dico che questa vicenda è a dir poco scandalosa,
Spero ci siano gli estremi per una indagine della magistratura.
E inviate sta PEC che la Figc aspetta. Fateci andare al cenone tranquilli… ?
Scusate ma ste domande quando sono arrivate? Tra un capitone e nu spaghett a vongole? No perché i famosi trastole avevano scritto che il termine per l’offerta era il 28 dicembre, prorogato al 29 perché c’era stato un errore nel numero IBAN (Stamm ancora ridendo) per la caparra..m
fra poco la vendono a 2 milioni….che finaccia