Da oggi scattano i 45 giorni previsti dal trust per la conclusione delle operazioni di cessione della Salernitana ma Danilo Iervolino vuole fare molto prima. Di giorni ne potrebbero bastare una decina per perfezionare la vendita del club granata. Anche questo percorso sarà seguito dall’avvocato Rino Sica che ha già svolto un ruolo determinante in questa operazione.
Il legale salernitano ha supportato Iervolino in tutte le fasi di acquisto della Salernitana, dai contatti con i trustee alla stipula della proposta irrevocabile fino a ieri sera a mezzanotte quando è arrivata la mail di accettazione dell’offerta.
I Trustee Susanna Isgrò e Paolo Bertoli l’hanno mandata alla Idi Srl, società costituita il 20 maggio di quest’anno con sede a Roma. L’amministratore unico della Idi Srl è Generoso De Luca che si impegna all’acquisto delle quote sociali della Us Salernitana 1919 Srl per complessivi 10 milioni di euro.
Di questi, 500mila euro sono già stati versati, contestualmente alla presentazione della proposta di acquisto, tramite bonifico effettuato ieri. I 500mila euro valgono come acconto. La somma restante di 9 milioni e 500mila euro verrà versata tramite assegni circolari o accredito bancario contestualmente alla stipula dell’atto definitivo di trasferimento delle quote societarie.
A garanzia dell’operazione e delle disponibilità necessarie a copertura del pagamento è stata presentata un’attestazione rilasciata da Banca Generali.
Commenta