Gli agenti del commissariato Posillipo, sono intervenuti in largo Sermoneta per la segnalazione di una persona che stava minacciando un automobilista. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal richiedente il quale ha raccontato che, poco prima, un uomo gli aveva impedito di parcheggiare l’auto in uno stallo a pagamento, inoltre, gli operatori hanno visto che l’uomo segnalato, che si trovava poco distante, stava agevolando la manovra d’uscita di un’altra vettura fermando il traffico e lo hanno bloccato.
Un 51enne napoletano con precedenti è stato arrestato per violenza privata nonché denunciato poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.
“Denunciare serve. Molti di questi soggetti percepiscono abusivamente il reddito di cittadinanza, sono legati ai clan e sono criminali violenti. I parcheggiatori abusivi rappresentano per la camorra un giro d’affari di decine di milioni di euro all’anno e utili vedette per lo spaccio di droga” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Commenta