Celle di Bulgheria, aperte le candidature per il servizio di Telesoccorso

Stampa
Basterà soltanto premere il pulsante di un piccolo telecomando per ricevere aiuto tempestivo in caso di malore, di intrusione di malintenzionati o anche per sentire una voce amica e alleviare la solitudine.

Un telefono che salva la vita, strappa gli anziani alla solitudine e li aiuti quando serve. È il servizio di telesoccorso per anziani e disabili che sarà attivato gratuitamente nel Comune di Celle di Bulgheria.

L’iniziativa è del Piano di Zona S9, con sede a Sapri, che ha emanato nei giorni scorsi un avviso pubblico per la programmazione del servizio nei 17 comuni dell’ambito S9.

La candidatura per l’eventuale fruizione del servizio dovrà essere presentata dall’interessato o da un suo familiare entro il 31 gennaio compilando il modulo di domanda scaricabile dal sito del Piano di zona. Successivamente l’Ufficio competente provvederà alla valutazione delle istanze stilando un’apposita graduatoria.

“Si tratta di un servizio importantissimo per la nostra comunità – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – Un modo per aiutare concretamente i cittadini in difficoltà, gli anziani che vivono soli. Tenevamo molto a questo servizio, già sperimentato nel nostro Comune negli ultimi anni con risultati straordinari”.

“Il servizio di Telesoccorso – ha aggiunto Gianfranca Di Luca, la coordinatrice del Piano di Zona – consentirà di intervenire immediatamente in caso di necessità.

Attraverso un apparecchio elettronico, l’utente potrà inviare un segnale di allarme alla centrale che, ricevuta la segnalazione, si attiverà tempestivamente”. Presso la sede del Comune di Celle di Bulgheria sarà possibile compilare la domanda e chiedere informazioni direttamente agli operatori del Piano di Zona il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.