Epifania: alla Lega Navale di Salerno i Re Magi arrivano dal mare

Stampa

Una giornata all’insegna della solidarietà per festeggiare l’Epifania alla Lega Navale Italiana di Salerno mercoledì 5 gennaio 2022, per aprire un nuovo anno di manifestazioni e iniziative per il rispetto dell’ambiente, la promozione degli sport nautici e della cultura marinara e soprattutto a favore delle categorie svantaggiate e delle associazioni di volontariato che caratterizzano l’attività della Lega Navale.

In particolare, alle ore 18 è previsto uno spettacolo denominato “Il tempo e il rito”, che prevede la rappresentazione della natività e l’arrivo dei Re Magi dal mare, venuti in adorazione del Bambin Gesù. A fare da sottofondo l’esecuzione delle tradizionali musiche da parte di un’ensemble di zampogne. La manifestazione si conclude con l’aspetto solidale, che consiste nella distribuzione di doni offerti dalla Lega Navale ai bambini seguiti dall’Associazione “Fili d’Erba”.

La Lega Navale di Salerno ospiterà la manifestazione nello spazio antistante la sede al Porto Masuccio Salernitano in Piazza della Concordia, grazie alla partecipazione dell’Associazione Culturale Demoetnoantropologica “Castellani”, impegnata nel recupero, la salvaguardia e la fruizione delle tradizioni popolari e dell’Associazione “Fili d’erba”, che realizza servizi e progetti socio-educativi rivolti a minori, giovani e alle loro famiglie di appartenenza, con particolare riguardo per quelli in condizioni di disagio.

  • La manifestazione sarà svolta interamente all’aperto, a partire dalle ore 18, rispettando i protocolli sanitari vigenti in modo da garantire la massima sicurezza per la prevenzione del contagio da COVID.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.