Secondo quanto segnala Fanpage, De Luca è convinto che sia meglio “chiudere, vaccinare e poi riaprire”. Il piano sarebbe quello di chiudere per 20 giorni le scuole e recuperare il tempo perso a giugno.
L’ordinanza di Palazzo Santa Lucia sarebbe sostanziata esclusivamente da gravi motivi sanitari in ordine all’incremento dei contagi.
Nei giorni scorsi, De Luca aveva detto: “In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati. Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile. Servono misure semplici ed equilibrate, ad esempio rinviare di 20-30 giorni la ripresa, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre”.
Posticipare il ritorno in aula, secondo De Luca, “consentirebbe di raffreddare il picco di contagio, che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta, e di sviluppare la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca. Non sarebbe una misura ideale ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico”.
In tutto questo bordello sarebbe una giustissima decisione. Due settimane di DAD o meglio ancora di stop non sarebbero la fine del mondo
Saggia decisione una volta tanto una cosa sensata.
Un’altra proposta oscena : il recupero a giugno. Senza parole
Grande viciè
Proposta giusta
Ci potrebbe stare, ma trovo ridicolo che chiudi le scuole dopo aver consentito il caos prima e durante il natale e soprattutto i ragazzi a casa ma liberi di fare tutto, dai centri commerciali, alle palestre, ai cinema, al fancazzismo per strada, allo stadio….
Ormai vaneggia!!!
Mah… che puttanata … le lucine e gli affollamenti si…e la scuola no?
E poi.. lo sa che siamo zona bianca? Neanche se fossimo in zona rossa le scuole andrebbero chiuse, pensate adesso con un virus si più infettivo, ma molto meno aggressivo.
Pensasse allo sfacelo sanità piuttosto.
Ma quando mai si è recuperato. E in due settimane chi si vaccina? Chi da mesi ancora non si è deciso? Ridicolo.
Non ci sono parole per descrivere la follia
Ma la dad per me è tripla fatica quindi così come cominciano i recuperi io mi metto in malattia perché la scuola finisce l’otto giugno.
Cosa sta aspettando?????
Blocchi tutto !!!!!
Il virus avanza…..
un’altra grandissima vittoria oggi..praticamente di tutto hanno discusso a roma tranne delle scuole chiuse…hahahah
È la decisione più saggia.