A Salerno è nata da poco più di un anno un’Associazione Sportiva Dilettantistica che a poco alla volta sta riscuotendo sempre più consensi offrendosi come alternativa ad un ciclismo estremo. Stiamo parlando del Gruppo Ciclistico “Quelli del Pino Salerno” presieduto da Bruno Frangione.
Il gruppo nasce a gennaio 2021 dall’idea di alcuni amici accumunati tutti dalla passione per la bicicletta da corsa ed al momento sono 30 i soci dell’ASD tesserati con Centro Sportivo Italiano.
Il “team” è formato da tutte persone che nel loro tempo libero hanno voglia di esplorare il territorio di Salerno e la sua vasta provincia pedalando dalle bellezze della Costiera Amalfitana all’incantevole scenario del Cilento.
Il 26 settembre 2021 per la prima volta l’ASD Quelli del Pino ha partecipato alla 50° edizione della NOVE Colli (www.novecolli.it) gran fondo che da 50 anni si svolge a Cesenatico terra di origine del grande Marco Pantani. Lo scopo principale del gruppo è lo spirito del Randonnée che dice: “Ne forte ne piano ma sempre lontano”.
Commenta