Questa la motivazione principale a base dell’ordinanza della Regione Campania per lo stop alla riapertura delle scuole per materne, elementari e medie.
Nell’ordinanza si precisa che “desta preoccupazione il dato relativo all’occupazione di posti letto in terapia intensiva e in area medica, la cui saturazione ha una probabilità superiore al 50% in entrambe le aree nei prossimi trenta giorni”. (ANSA).
Cki non è vaccinato niente ospedale
Ma quale saturazione!!! In terapia intensiva ci sono oggi 70 posti occupati su 704!! Meno del 10%!!! Vergognatevi!! Le vostre incompetenze vengono scaricate sui bambini vietando di andare a scuola!!
collassa un sistema che anche in tempi normali è allo stremo…
ci sarebbe sempre da capire cause e responsabilità di un sistema fallimentare da sempre!
Come sarebbe? Ma il sistema sanitario campano, secondo qualcuno, non era un modello da prendere come riferimebto a livello nazionale?
Il problema è che queste migliaia di posti covid liberi erano evidentemente inesistenti, devono chiudere la pur necessaria assistenza ordinaria per renderli (forse) effettivi….ma grazie ai numeri di disponibilità di posti covid ipotetici e solo teorici sparati finora (i soldi per attrezzarli invece erano veri e speriamo non siano già spariti…), la Campania invece di risultare gialla o arancione con le immediate concrete azioni di argine del contagio previste dal governo in quei casi, è rimasta bianca con il liberi tutti…ed ora che si rischia il disastro si chiudono i ricoveri ordinari per mascherare il casino e per primi pagano i bambini ma a seguire tutti noi…sembra troppo evidente ma l importante è che nessuno indaghi davvero impedendo di prepretare tali condotte ….