Scuola, Zaia: “Non reggeremo, faccio l’ultimo appello”

Stampa
Il presidente del Veneto Luca Zaia non cerca lo scontro con il governo, ma spera in un ripensamento sulla riapertura delle scuole. “Se le condizioni per aprire rimangono queste – dichiara a La Repubblica -, senza ipocrisia: non siamo in grado di reggere”.

Il governatore è per posticipare il rientro in aula, altrimenti “il risultato sarà che da lunedì
avremo un sacco di classi in Dad, orari ridotti, ci trascineremo per una settimana e poi probabilmente si dovrà intervenire”. “Un rinvio di 15 giorni – prosegue Zaia – non vuol dire perdere il campionato”.

Ecco perché il governatore ha deciso di rivolgere “un ultimo appello al premier”. “Non cerco la rissa”, premette nel chiedere di ascoltare il parere della scienza. “Evitiamo di andare in ordine sparso, ma la comunità scientifica deve pronunciarsi”, è la sua esortazione.

Nello specifico, Zaia domanda che “si
esprima il Comitato tecnico scientifico, non può non farlo su richiesta delle Regioni”, dice.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.