Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, al programma ‘Mezz’ora in piu” su Rai3.
Figliuolo: “Fine emergenza? Ho già pronto piano transizione”
“L’emergenza è legata allo stato di eccezionale necessità ed anche per avere procedure d’urgenza; bisogna vedere come si evolve la situazione, ma io ho già preparato il piano per la transizione e lo aggiorno continuamente, in modo da poter passare tutte le competenze e le attività in un regime di normalità.
Questo immagino farà preoccupare qualche ministero, ma si spegneranno i riflettori sul generale Figliuolo”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, al programma ‘Mezz’ora in più” su Rai3.
Figliuolo: “Macchina reggerà 600mila dosi al giorno”
Il target dato alle Regioni per la prossima settimana è di 580mila dosi al giorno, tranne sabato e domenica in cui abbiamo previsto un numero più basso, e poi dalla settimana dopo ancora arriveremo a seicentomila”. Così il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo a Mezz’Ora in più su Rai Tre. “Il problema non sarà raggiungere entro il primo i due milioni ma di convincere queste persone a presentarsi. Noi le dosi le abbiamo. Io sono molto confidente che la macchina reggerà i 600mila al giorno di media fra due settimane”, aggiunge.
Figliuolo: “Barriera vaccini ha funzionato”
“Omicron ha scombussolato tutti i piani, i contagi sono tanti, sono legati però anche alla quantità di tamponi che viaggiano ad una media di oltre un milione e duecentomila al giorno. Però la crescita esponenziale dei contagi si accompagna ad una crescita lineare di ospedalizzazioni e terapie intensive.
Se confrontiamo i dati di oggi con quelli dell’anno scorso, osserviamo che con un decimo dei contagi avevamo quasi il doppio di ospedalizzazioni e terapie intensive.
Ciò significa che la barriere dei vaccini ha funzionato: nei 120 giorni la barriera tiene molto”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco
Figliuolo, al programma ‘Mezz’ora in più” su Rai3.
Covid, Figliuolo: barriera vaccini ha funzionato
La variante Omicron “ha scombussolato tutti i piani” ma la “barriera dei vaccini ha funzionato”. A sostenerlo e’ stato il Commissario straordinario per l’emergenza covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, intervistato da Lucia Annunziata a ‘Mezz’ora in piu” su Rai3. “Il maggior numero di contagi che verifichiamo – ha pero’ aggiunto Figliuolo – e’ anche legato ai molti tamponi che si fanno. E’ certo pero’ che a una crescita esponenziale dei contagi corrisponde invece una crescita lineare di ospedalizzazioni e di terapie intensive. I ricoveri sono principlamente legati a chi non e’ vaccinato che si ammala 25 volte di piu’ rispetto a chi non e’ vaccinato”.
Trasferite solo ignobili fesserie…i dati ISS dicono il 78 % dei positivi e vaccinato,di cui il 73 % con doppia dose. Aspetto l’esercito o l’agenzia delle entrate che mi manda la multa….STRUNZ…oramai siete falliti !
certo, perchè in molti posti hanno stabilito che i positivi vaccinati possono stare in reparto non covid! e non solo: i vaccinati con due dosi fatte da più di 9 mesi di fatto vengono contati come NON vaccinati ! è una truffa, ovunque si guardi ormai (a patto che si guardi! cosa che non fanno gli amanti del virus, delle museruole e della nullafacenza)