Iervolino cambierà. E pure in fretta. L’avventura di Mariano Fabiani – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è agli sgoccioli: Walter Sabatini è pronto a prendere il suo posto. Dopo otto anni di fila (più due tra il 2007 e il 2009) il dirigente romano, che ha ancora un anno e mezzo di contratto, saluterà la città. Nel bagaglio porterà due promozioni in B e una in A, ma il feeling con la piazza sembra irrimediabilmente compromesso. Dimissioni o no del predecessore, Sabatini sarà il nuovo direttore sportivo e sta già lavorando da giorni sotto traccia per dare i rinforzi necessari a Colantuono. Che per ora resta in sella, ma con l’avvento del nuovo management potrebbe comunque rischiare il taglio ai primi scricchiolii.
Salernitana, la prima mossa di Iervolino: Sabatini prenderà subito il posto di Fabiani
16 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Finalmente un direttore sportivo competente e che non fa babà e soprattutto che ne capisce di calcio. Finalmente liberi. Grazie presidente ci hai ridato dignità e nuove vere emozioni.
grazie per il lavoro svolto Fabiani!
A Salerno siamo bravi ad alimentare odio. Questo è il motivo per cui in più di 100 anni di vita siamo stati in serie a solo per 3 anni
Voglio vedere la sua espressione quando avrà il benservito!
Bisogna dare un taglio netto all’epopea Lotito: via Fabiani e tutti coloro che Lotito ha portato a Salerno!!!
Finalmente la Liberazione. Poi la città dovrà saper sdraricare dal tessuto sportivo locale ogni trama nociva ordita intorno al DS uscente.
Sabatini garanzia di visione a medio lungo termine, lui sì che sbaglia pochi colpi: ottima notizia e incrociamo le dita.
E’ vero che ora come ora è ancora presto per giudicare il nuovo presidente,però onestamente anche chi di calcio non ne capisce quasi niente, già da questa prima mossa può tranquillamente affermare,ammesso che questa notizia sia veritiera,che il nuovo presidente ha incominciato col piede giusto.
fabiani è il peggior ds di sempre!
Eglio di fabiani. Almeno dopo le crocchette si abbotta. Lui no
Niccolò Tommaseo nel suo Dizionario dei Sinonimi della lingua italiana, al vocabolo “figuro” dava questa definizione: “Uomo vilmente tristo; la cui tristizia è fatta spregevole dalla viltà”. Io direi che calza a pennello con con la persona scacciata.
Fabiani, e c’é ancora chi ne decanta i meriti: ha ottenuto 3 promozioni.. ha vinto 2 coppe del nonno…pardon coppa Italia, ha realizzato il Mary Rosy.. ha salvato l’iscrizione in serie A ..bla bla bla
io aggiungerei:
campagne acquisti in serie B per tre anni completamente sbagliate;
due finali play out, una conquistata ai rigori a Venezia;
i casi Rosina, Cerci e tanti, tanti acquisti di sconosciuti :Kalombo, Cernigoi, Altobelli, Kristofferson, e tanti, tanti scarti e indesiderati di Tare e dei vari allenatori della Lazio;
un vivaio e una primavere inesistenti;
avevamo una coppia di attaccanti (Coda e Donnarumma)che in un campionato salvato ai play out, hanno realizzato oltre 30gol in due, coppia smembrata per non si sa quali motivi e sostituiti, anno per anno con attaccanti di rendimento di gran lunga inferiore e non me ne vogliate, includo anche Djuric e Tutino;
un centrocampista: Akpa Akpro, rinato a Salerno e immolato sull’altare delle plusvalenze e dei babà;
negli ultimi 7/8 anni abbiamo avuto solo allenatori vecchie glorie (Menichini, Ventura, Torrente, Colantuono, Gregucci, Castori) o giovani incompetenti (Bollini) assolutamente inadeguati e incompetenti per il calcio attuale. tutta gente proveniente dal cerchio d’oro del romano.
Ma cosa vogliamo difendere e perché decantare meriti che non ha. E’ stato il peggior dirigente che mai abbia gestito la nostra Salernitana, e oggi che va via, magari fosse stato possibile farlo a pedate, io torno a respirare, a sentirmi libero da una oppressione psicologica che mi ha, in alcune circostanze, fatto maledire il giorno che oltre 50 anni fa, misi piede al Vestuti.
VIA, VIA, VIA !!! e sparisca con lui anche il ricordo di 7 anni di inferno, maledetti loro e chi li ha portati nella mia città.
Tre Campionati vinti… una delle poche società senza debiti…ha fatto il mercato con 4 spicci ed è lì in classifica per salvarsi.. Lotito non gli mai dato risorse da spendere ma è andato avanti sempre a prestiti!!!il resto sono chiacchiere!!! programmazione? E si fanno 6 metri di contratto a un direttore sportivo???il buon giorno si vede dal mattino!!!! perciò a Salerno solo serie C!!! Tranquilli si contesterà anche Iervolino questa è Salerno!!!
Campagne acquisti sbagliate ?? Sfido chiunque senza soldi a fare compagni acquisite giuste!!! Poi noni sembrano così negative : 3 promozioni dalla C alla A!!!!Chiedi a Monza Lecce in serie B e a Bari Palermo in C che spendono e spandono che non riescono a vincere un campionato!!! Certo arret a na tastiera è tutto più facile… quando Fabiani faceva la serie A a Messina tu bevevi il latte forse… può essere antipatico magari ..ma è competente non lo dico io …ma i risultati ottenuti e la carriera!!!!vivaio .. primavera?? Ma se la Lotito non investe.. cioè non mette le risorse quale settore giovanile vuoi fare????il settore giovanile costa..i giovani forti costano!!!il peggior dirigente di sempre?? Ma i risultati sono altri….guarda che anni ed anni di serie C e campionati fallimentari li hai fatti prime del suo avvento…ricorda che è una delle poche società di calcio in Italia che non ha debiti!!! Quindi come fai a dire il peggior dirigente di sempre!!! AKpa chi l ha portato ad Salerno quando tu ed altri dicevate che era un bidone..coda e Donnarumma a parametro zero chi li ha portati??ma se Lotito poi non ha voluto cacciare i soldi fargli i contratti certo che vanno via a zero!!!se fai la serie A è grazie a lui!!!stiamo facendo ridere l Italia intera… giornalisti seri non quelli di Salerno ed addetti ai lavori gli riconoscono i meriti e non si capacitano….i social sono pieni di gente come te soprattutto giovanissimi che criticano dalla mattina alla sera senza sapere nulla del passato della Salernitana!!! Ma per favore ..fate ridere!!!!
x commento delle 20,49, io ho 69 anni e quando ho iniziato a seguire la Salernitana, tu forse non eri neanche nato. il passato? se vuoi ti dò qualche lezione al riguardo. senza debiti? io di bilanci me ne intendo per lavoro , non hai mai sentito parlare di plusvalenze e marchingegni contabili per pareggiare bilanci in perdita a causa di costi di gestione artatamente gonfiati con ingaggi assurdi (Rosina, Cerci…) ed evitare aumenti di capitale con soldi VERI. bilanci pareggiati con la cessione di calciatori sopravvalutati e ceduti alla Lazio che, guarda caso ha il conto economico annuale con troppi utili, che significano tasse da pagare. probabilmente non ci hai capito niente, se vuoi ti faccio un disegnino. E smettetela co’sta storia del dietro la tastiera, io sono libero di esprimere il mio parere, né più né meno di quello che fai tu. togliti le fette di prosciutto dagli occhi che a far ridere sei solo tu!!!!
Sicuramente un ringraziamento all’ex direttore, ma dopo tanti anni ci voleva una ventata di novità. L’ex direttore, ha si i meriti delle promozioni, ma ci sono anche tante ombre sui calciatori e sui contratti di tre o quattro anni a calciatori ultra trentenni. Ripeto i ringraziamenti per le promozioni, ma per la pace di tutti, ben venga un pò di novità, una ventata di freschezza non fa mai male ( e non intendo l’età del nuovo ds ). Auguri all’ex direttore e in bocca a lupo al nuovo.