Accolti alle ore 11:40 dal Prefetto in persona Dott. Francesco Russo e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone, vengono evidenziate sul tavolo ulteriori criticità e valutati i rischi riguardante il rientro in presenza.
Giulio Condorelli ha esposto la problematica delle mascherine fornite dalla scuola: “Servono mascherine di tipo FFP2 per garantire maggiore sicurezza, d’altronde già obbligatorie sui mezzi pubblici”. A tale proposito l’Assessore Falcone ha risposto con un messaggio positivo garantendo l’arrivo delle mascherine FFP2 nei prossimi giorni. A seguire è Francesco Pantalena, rappresentante dell’IIS Focaccia, che ha denunciato la mancanza del personale preposto alla verifica della validità dei certificati verdi e dell’uso corretto della mascherina a bordo dei pullman: “Le autorità designate al controllo effettuano verifiche a campione soltanto nei pressi delle stazioni principali degli autobus, azione intollerabile e pericolosa”. Il Prefetto si è mostrato disponibile ad attivarsi entro pochi giorni sul caso dei trasporti. Alfredo Iuliano, anch’egli rappresentante dell’Istituto Focaccia, preme sull’attivazione della DaD e di uno screening per l’intera comunità scolastica per prevenire ulteriori rischi, ma la risposta ricevuta è dubbiosa: “campagna di vaccinazione accelerata, sarà complicato”. Per quanto riguarda la sospensione delle attività didattiche resta ancora un grande mistero.
Un altro appuntamento con gli studenti è stato fissato per la settimana prossima. Nelle successive ore arriverà la decisione del Coordinamento delle Scuole superiori di Salerno sul possibile prolungamento dello sciopero per la giornata di domani.
Parlano davvero tutti…
E poi la sera escono !!!mah!!