Posti esauriti al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, con i pazienti covid, che se necessitano di ricovero al momento vengono dirottati al da Procida. “Ma anche qui i posti si stanno rapidamente riempiendo. Speriamo di reggere. I numeri purtroppo sono ogni giorno sempre molto alti, non solo di quelli che vengono contagiati, ma anche di quelli che necessitano di ricovero”. Insomma a Salerno la situazione non è ancora del tutto da bollino rosso, ma ci siamo vicini. Il dottor Alfonso Masullo, direttore del reparto infettivo dell’ospedale Ruggi di Salerno, cerca di spiegare – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – anche come mai ci troviamo davanti a questa alta circolazione del virus. “Perchè è alta la contagiosità. I consigli e le precauzioni sono sempre gli stessi e li avremmo dovuti adottare a dicembre. Riducendo le frequentazioni. Adesso è tardi. Stiamo scontando tutto quello che non abbiamo fatto nel periodo natalizio come prevenzione”. ni”.
Ospedali sotto stress anche a Salerno per i ricoveri: al da Procida restano pochi posti
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Ma si! Salviamo il Natale, l’economia!
Ed ecco il risultato.
Non c’è nessuna emergenza!!
ma se mancano infermieri e medici, tra medici e infermieri sospesi e malati ecc oltre ai tagli degli ultimi decenni, non mancano i posti letto effettivi ma manca il personale che può occuparsi dei posti letto, ma per fare notizia dicono che mancano posti letto.