Milleproroghe: Gribaudo-De Luca, “Al 2023 garanzia per acquisto casa giovani”

Stampa

“E’ necessario prorogare fino al 31 dicembre 2023 le garanzie per l’acquisto della prima casa per i giovani. Abbiamo presentato un emendamento al Milleproroghe che consenta di esplicare tutti gli effetti positivi previsti dalla norma già approvata in legge di Bilancio”. Lo dichiarano i deputati del PD Chiara Gribaudo e Piero De Luca, promotori di un emendamento sottoscritto da molti colleghi democratici.

“Il Partito Democratico intende dare segnali chiari a supporto delle giovani generazioni, per questo chiediamo al Governo che la garanzia concessa dal Fondo Prima Casa per i finanziamenti a giovani fino a 36 anni di eta’ e con ISEE non superiore a 40mila euro sia usufruibile per i prossimi due anni. Questo consentirà ai giovani di pianificare e costruire la propria emancipazione dalla famiglia di origine”, concludono Gribaudo e De Luca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.