La Salernitana è sempre più scatenata sul mercato. Dopo aver praticamente chiuso nei giorni scorsi per il portiere del Parma Sepe e per il terzino destro del Venezia Mazzocchi, Walter Sabatini ha messo le mani – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – su altri tre giocatori. Il direttore sportivo granata ha infatti virtualmente concluso le trattative per il difensore centrale della Roma Fazio, per il centrocampista del Cska Mosca Bohinen e per l’attaccante del Torino Verdi.
Sabatini si concentrerà nelle prossime ore sulle trattative più complesse. A centrocampo il ds granata intende insistere per ottenere dalla Roma il prestito di Diawara e dalla Sampdoria quello di Verre. In difesa potrebbero comunque arrivare altri difensori con Chabot della Sampdoria, Maksimovic del Genoa e Caceres pronti a vestire il granata. Sabatini sta dragando il vastissimo mercato dei bomber: da Supryaga della Dinamo Kiev a Burak Yilmaz del Lille, passando per lo svincolato Eder e gli italianissimi Zaza del Torino e Destro del Genoa.
Tutti nomi spendibili, dal profilo simile che però il ds granata tiene in caldo in attesa di definire la vicenda Diego Costa. E’ innegabile che il bomber brasiliano naturalizzato spagnolo sia il sogno non solo di Sabatini ma anche della tifoseria granata, che immagina una accoppiata da fantacalcio con Franck Ribery.
Di questi scatenamenti ne abbiamo visti già, spero che Salerno non diventi parcheggio per calciatori disoccupati
Se venisse Verdi, che però non è un attaccante quindi bisognerebbe vedere dove schierarlo con Ribery in campo, e Diawara a mazzolare a centrocampo, sarebbero già 2 bei tasselli . Sicuramente non pronti subito ma dopo 2-3 partite si, mica come Cerci……