Lo scorso maggio l’attaccante camerunense classe ’93 si è procurato un grave infortunio al tendine d’Achille, problema che lo ha tenuto fuori per mesi.
La scorsa stagione le reti complessive fra campionato ed Europa furono 26 con 11 assist, l’anno precedente lo score fu ancora più sbalorditivo: 41 gol e 7 assist in 46 apparizioni
Jean-Pierre Nsame, prima dell’infortunio, si era reso protagonista di una stagione eccezionale fino allo stop causa Coronavirus e poi per infortunio. Il centravanti camerunense aveva realizzato ben 18 gol in Super League (capocannoniere indiscusso del campionato svizzero), 24 i sigilli complessivi in 32 presenze se si considerano tutte le competizioni. Trenta le presenze nell’ultima stagione con 19 centri
LA CARRIERA. Gli esordi poco convincenti in Francia tra Angers e Amiens lasciavano presagire una carriera avara di risultati personali: nonostante un’ottima fisicità, Nsame sembrava essere troppo sgraziato nel controllo di palla e anche sotto porta gli errori non erano pochi.
In Ligue 2 riesce a trovare qualche marcatura e qualche soddisfazione, ma il 2015-16 in Ligue 1 fu un anno assolutamente da dimenticare. Solo cinque presenze con i bianconeri della Loira e il passaggio in Svizzera l’anno seguente ma solo in Challenge League, in seconda divisione, con il Servette. Qui arriva la svola: Nsame vince la classifica dei marcatori con 23 reti senza però riuscite a ottenere la promozione.
Il passaggio in Super League, in ogni caso, arriva poco dopo: l’ambizioso Young Boys trova in Nsame l’uomo giusto per affiancare in attacco Hoarau e per tornare a vincere. La scelta si rivela azzeccata: a fine anno sono 13 i suoi centri, solo due in meno del suo compagno di reparto francese e lo Young Boys festeggia il titolo.
L’anno successivo altri 15 centri, poi ecco la definitiva esplosione, la consacrazione: in questa stagione Nsame si è caricato sulle spalle la squadra di Berna collezionando ben 24 gol totali fino allo stop forzato delle competizioni.
Come se non bastasse, Jean-Pierre Nsame a inizio anno è stato eletto come miglior giocatore della scorsa stagione di Super League. Una crescita esponenziale quella dell’attaccante camerunense, diventato con il passare degli anni una vera e propria macchina da gol.
Ora la Salernitana sulla sua strada.
Ci vuole gente pronta!!!! Non calciatori fermi da anni vedi Fazio..e questo che viene da infortuni..il Cagliari prende Baselli..la Sampdoria sensi e rincon…. domani chi gioca a Napoli?? Ancora.che si perde tempo!!!
Al momento solo indescrizioni giornalistiche