Il presidente Iervolino vuole a tutti i costi che la Salernitana si giochi le proprie chance per restare in serie A e ha dato mandato al direttore sportivo Sabatini di rivoltare come un calzino la squadra e di allestire un organico super competitivo per tentare l’impresa. Diego Costa – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, sarà il colpo da novanta del mercato di riparazione granata, ma con lui sono vicinissimi anche altri elementi in grado di far fare davvero un salto di qualità dalla cintola in su: il torinista Simone Verdi e lo juventino Kaio Jorge sono piste più che concrete.
Il bomber sarà Diego Costa (’88), che ha detto sì alla lunga corte portata avanti dal dirigente che lo aveva trattato anche in estate per il Bologna: pronto un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo in caso di salvezza per la punta svincolata, reduce dalle vittorie di campionato e coppa di Brasile con l’Atletico Mineiro. Gli ottimi rapporti Cairo-Iervolino faranno concretizzare oggi la trattativa per Simone Verdi (’92) in prestito dal Torino. Un altro elemento con esperienza da vendere che può fare la differenza, se in condizione.
Sabatini ha messo i suoi occhi pure su Kaio Jorge (’02) della Juventus, versatile calciatore offensivo che i bianconeri hanno contrattualizzato in estate dal Santos; potrebbe essere ceduto in prestito per farsi le ossa e Salerno sarebbe piazza ideale. I club ne stanno parlando, ma rispetto a Verdi è un discorso più elaborato. Si vedrà.
Io nel miracolo non ci credo, sarà l’età, ma ci rendiamo conto che tipo di campionato avremmo potuto fare se sin dall’inizio avessimo avuto un presidente e ds del genere?